L’Aquila – Intervento di manutenzione notturna lungo l’autostrada A24: dalle ore 22:00 di martedì 16 aprile fino alle ore 6:00 del giorno successivo, sarà chiusa al traffico la tratta compresa tra gli svincoli di L’Aquila Ovest e Tornimparte, in entrambe le direzioni.
La comunicazione arriva da Strada dei Parchi, che ha predisposto il provvedimento per consentire attività di manutenzione ordinaria sulla rete.
Nel dettaglio, durante la chiusura:
- I veicoli provenienti da Roma o dall’A25 e diretti verso L’Aquila/Teramo dovranno obbligatoriamente uscire allo svincolo di Tornimparte.
- I mezzi in arrivo da Teramo e diretti verso Roma/A25 usciranno invece allo svincolo di L’Aquila Ovest.
Per entrambe le direttrici, il percorso alternativo consigliato è quello lungo la SS17 e la SP1 Amiternina, passando per Villagrande, frazione interessata da un aumento del flusso veicolare. Il traffico in zona sarà regolato a senso unico alternato con l’ausilio di movieri, messi in campo da personale incaricato direttamente da Strada dei Parchi.
L’intervento, pur limitato a poche ore, potrebbe causare disagi alla circolazione, specialmente per i mezzi pesanti e i pendolari del tratto appenninico.