Marcia silenziosa contro il femminicidio il 25 Novembre a Cerchio, la Pro Loco: “Portate un paio di scarpe rosse in piazza”

Marcia silenziosa contro il femminicidio il 25 Novembre a Cerchio, Pro Loco: "Portate un paio di scarpe rosse in piazza"
Immagine di repertorio

Cerchio – Il 25 Novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Pro Loco di Cerchio invita tutta la comunità a partecipare a una marcia silenziosa per commemorare le vittime di femminicidio e dire un fermo NO alla violenza di genere.

L’evento prenderà il via alle ore 20:30, davanti al Teatro Calipari, dove i partecipanti si riuniranno per una marcia pacifica e simbolica

La Pro Loco di Cerchio invita tutti a portare un paio di scarpe rosse, simbolo universale di protesta contro la violenza sulle donne. Le scarpe potranno essere lasciate in piazza dalla mattina fino alle ore 20:00.

Un gesto semplice, ma dal grande valore, che rappresenta la lotta contro ogni forma di violenza. È un’occasione per esprimere solidarietà e vicinanza alle donne che hanno perso la vita a causa della violenza. È anche un invito a non restare indifferenti, ma a partecipare attivamente al cambiamento, affinché le voci delle vittime non vengano dimenticate.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi