domenica, 8 Settembre 2024
Home Attualità Menzione Speciale e Plauso della Giuria alla scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi nella XXI Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Enrico Caruso”

Menzione Speciale e Plauso della Giuria alla scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi nella XXI Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Enrico Caruso”

A+A-
Reset

Sabato 17 Febbraio, nella sala consiliare del comune di Casagiove si è tenuta la Cerimonia di Premiazione del Concorso Nazionale “Enrico Caruso”, XXI Edizione di Poesia. La Commissione del pregiato Premio Letterario, presieduta dalla Prof.ssa Anna De Core e coordinata dalla Prof.ssa Emilia Mastrangelo, dopo attenta analisi dei numerosi testi pervenuti da ogni regione, ha deciso di assegnare la Menzione Speciale e il Plauso della Giuria alla scrittrice Maria Assunta Oddi per la lirica “Morire in un abbraccio”. Durante la manifestazione, in ricordo del 150° anniversario della nascita del grande Tenore Caruso, è stato assegnato il Premio “Toto”, VI edizione, allo scrittore Maurizio De Giovanni, autore di romanzi di grande successo tra i quali “I bastardi di Pizzofalcone” e “Il commissario Ricciardi” e il “Premio della lirica” all’illustre Andrea Cesare Coronella. La cerimonia seguita da un appassionato pubblico di amanti dell’arte, è stata piena di momenti di emozione sia sotto l’aspetto della grande cultura letteraria sia sotto l’aspetto musicale.

Congratulazioni vivissime alla nostra conterranea che fa della scrittura delicato e sensibile racconto nell’armonia estetica del sentimento.

Categorie: AttualitàUltim'ora

necrologi marsica

Angelo Zarini

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

News

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi