Ovindoli – E’ sicuramente una bufala la notizia secondo cui il sindaco di Ovindoli si sarebbe trasformato in critico musicale e cinematografico per i messaggi sulle opinioni di Vecchioni e sui gesti umanitari di Richard Gere.
“Ho trovato un linguaggio insultante, superficiale e incolto che sicuramente non appartiene al sindaco di Ovindoli” cosi in una nota stampa Mario Casale Articolo UNO di Avezzano
“Per esempio ha parlato di “invasione”, nota bufala leghista, e di scarsa professionalità dell’artista Vecchioni (uno che scrive canzoni e poesie da 50 anni, insegnante di lettere…).
Altrettanto sgradevole appare il giudizio su Richard Gere (gigolò, ufficiale e gentiluomo, pretty woman….) identificato nella vera pretty woman, per aver portato cibo e solidarietà ai 160 migranti sequestrati in mare dal ministro da paura. Sono convinto che un sindaco non possa esprimersi con un linguaggio così ingannevole e insultante: un sindaco deve avere la capacità e la responsabilità di rappresentare al meglio tutta la cittadinanza, per onorare la carica che ricopre e se stesso. E rispettare le istituzioni che rappresenta. E se proprio vuole esprimere un dissenso, come fosse “uno di noi”, allora deve dimettersi e dire ciò che vuole, anche parlare a vanvera come è d’abitudine oggi.
Ma rimango convinto che si tratti di una bufala, così come viene definita una notizia falsa e ingannevole, e che il sindaco di Ovindoli non sia nè un critico cinematografico nè un critico musicale e pertanto non può aver espresso i giudizi che gli vengono attribuiti. Se così non fosse in un paese normale le autorità competenti dovrebbero sollevarlo dall’incarico”.