Marsica: furti in abitazioni e auto rubate, cresce l’allarme sicurezza

furti marsica
Marsica: furti in abitazioni e auto rubate


Avezzano – L’ondata di furti che sta interessando la Marsica non accenna a fermarsi, generando crescente preoccupazione tra i cittadini. Nelle ultime ore, come riportato da Il Centro, è stata svaligiata l’abitazione di Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale. Il colpo è avvenuto a Borgo Incile, dove ignoti si sono introdotti nell’abitazione asportando oro e gioielli di valore. L’episodio si inserisce in una serie di furti che, negli ultimi giorni, ha colpito anche altre zone della città, tra cui Borgo Pineta e le periferie.

Parallelamente si registra una recrudescenza dei furti d’auto, con la cosiddetta banda delle Range Rover nuovamente in azione. Un racconto diretto di una delle vittime del furto mette in evidenza la preoccupazione crescente tra i cittadini: “Solo una decina di giorni fa le locandine locali vantavano la presenza in città della vigilanza privata notturna a spese del Comune di Avezzano per garantire la prevenzione di furti soprattutto al centro… ebbene, ecco quello che è successo durante la notte alla nostra auto parcheggiata per l’appunto in pieno centro, vicino alla banca. Non appena ci siamo accorti del furto, siamo andati in caserma per sporgere denuncia e lì abbiamo saputo che era la terza macchina rubata denunciata in mattinata e, per di più, stesso modello.”

Il fenomeno, già noto alle forze dell’ordine, continua a destare allarme per la rapidità e la precisione con cui vengono compiuti i colpi.
Di fronte a questa escalation, i cittadini chiedono un rafforzamento della sicurezza sul territorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mattiasestino Gemini

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Camelo

Casa Funeraria Rossi

Mattiasestino Gemini

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Camelo

Casa Funeraria Rossi

Angiolina Di Salvatore

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Mariarosaria Serafini

Casa Funeraria Rossi