Marsilio torna al campo base di Forme: “le speranze di ritrovarli vivi sono affidate solo al miracolo, ma nella nostra cultura non si abbandona nessuno”

Massa d’Albe – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è tornato di nuovo a Forme di Massa d’Albe, presso il campo base da dove, ogni giorno, dal 24 gennaio scorso, vengono predisposte e coordinate le operazioni di ricerca dei quattro cittadini avezzanesi dispersi sul Velino.

Marsilio spiega di essere tornato per conoscere, personalmente, lo stato delle ricerche in atto oltre che per ringraziare e continuare a offrire un sostegno a tutti i soccorritori che ormai da dieci giorni sono attivi sul campo. “Le speranza di ritrovarli vivi” dice il Presidente della Regione Abruzzo “sono affidate solo a un miracolo, però nella nostra cultura e nella nostra civiltà non si abbandono mai nessuno, neanche morto“.

Continueremo ad andare su” ribadisce. Marsilio ringrazia anche “il grande spirito di comunità di tutti i marsicani, di tutti i cittadini del territorio che stanno continuando a donare contributi, supporto, mezzi e materiali“. Nella giornata di domani, secondo quanto viene anticipato, ci sarà un nuovo tavolo tecnico durante il quale si valuterà la possibilità di condurre a Forme un nuovo mezzo capace di supportare e velocizzare le operazioni di ricerca.

Spero sempre che possiamo trovarli prima possibile perché umanamente nessuno si può rassegnare all’idea di lasciarli lì” commenta Marco Marsilio. Nessuno vuole arrendersi, questo è evidente. Servirà restringere il campo e continuare ad affidarsi all’immensa opera di solidarietà che si è sviluppata.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi