Le mascherine FFP2 costeranno 75 centesimi l’una presso le farmacie aderenti

"Mascherine al chiuso almeno fino al 15 giugno" l'annuncio del Ministro Speranza

La Struttura Commissariale, d’intesa con il Ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto l’accordo con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite circa la vendita delle mascherine FFP2 a prezzo calmierato presso le farmacie aderenti. Il prezzo concordato è pari a 0,75 euro per unità. L’accordo sarà siglato a breve, e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

Come specificato, il prezzo calmierato di 0,75 euro per ogni mascherina FFP2 non riguarderà altri rivenditori come negozi online o supermercati. Il Gen. Figliuolo, come richiesto dal Governo, ha avuto il compito di accordarsi con le associazioni farmaceutiche e trovare una riduzione di prezzo che, evidentemente, è arrivato.

Bisogna ricordare che è in vigore l’utilizzo di mascherine FFP2 in diversi luoghi al chiuso (cinema, teatri, musei, ecc.) e su tutti i mezzi di trasporto pubblico. La decisione è stata presa perché questo tipo di dispositivi di protezione individuale offre una maggiore protezione dai contagi rispetto alle mascherine chirurgiche o a quelle realizzate in semplice tessuto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti