Massimo Lippa di Villavallelonga a Tu Si Que Vales, show con Gerry Scotti

Massimo Lippa è stato tra i protagonisti della settima puntata della decima edizione del talent Tu Si Que Vales andato in onda ieri sera su Canale 5. Il 45enne di Villavallelonga è salito sul palco evidentemente emozionato per cantare “Enoizome’l non ah ecov“, la versione con le parole al contrario dello storico brano “L’emozione non ha voce” (1999) di Adriano Celentano, scritto da Mogol e Gianni Bella. Il marsicano ha iniziato la sua esibizione dopo aver giocato con i giudici ad invertire i loro nomi, cadendo più volte però sull’inversione di Sabrina Ferilli (Illiref Anirbas).

A gradire più di tutti la performance è stato Gerry Scotti, che ha proposto al concorrente di entrare nella Scuderia Scotti, qualora ci fossero i requisiti. Gerry ha quindi raggiunto Massimo Lippa sul palco che ha fatto successivamente una richiesta, definita “fanciullesca” dal giudice: ovvero di poter fare in diretta l’imitazione di Bruno Pizzul, giornalista e telecronista sportivo, prima voce per la Rai degli incontri della nazionale italiana di calcio dal 1986 al 2002.

L’imitazione è piaciuta ai giudici, più dell’esibizione canora, ed ha fatto commuovere Gerry. “Ogni volta che scopro nel fango un diamante mi emoziono” ha esclamato il giudice, prima di proporre il nuovo quiz della scuderia, doccia libera, il gioco che se non fa vincere fa uscire puliti (prevede infatti di essere bagnati tramite una doccia portatile).
Gerry ha quindi consegnato un oggetto al concorrente marsicano, chiedendo di far indovinare a Zerbi cosa fosse, senza successo. Purtroppo a causa di 3 no su 4 e di non aver superato il 72% di approvazione del pubblico per uno scarto minimo, il concorrente marsicano non potrà gareggiare nella finale per la Scuderia Scotti.
Nonostante l’eliminazione però il nostro territorio scopre un nuovo showman che ci ha intrattenuto e fatto divertire su uno dei canali più seguiti del panorama televisivo italiano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti