Celano – Sul ring del Palasport di Celano una giornata dedicata alla boxe e ai suoi protagonisti, con l’incontro finale tra due grandi atleti: dopo un match avvincente e ricco di colpi di scena, ad aggiudicarsi la vittoria è stato l’avezzanese Matteo Di Giulio, con il pugile teatino Cavallucci costretto ad abbandonare alla sesta ripresa per i duri colpi ricevuti.
Un momento di grande emozione, con Matteo (detto ‘Demone’) che, tra gli altri, ha voluto dedicare la vittoria all’amico fraterno Mattia Gemini, il giovane di Avezzano scomparso un mese fa: “A mio fratello Mattia Gemini che è sempre al mio fianco e sarà con me in ogni mio match. Sei salito con me sul ring e non mi hai abbandonato un secondo, abbiamo un anno importante e insieme a te sarà tutto più bello”, queste le dolci parole che il pugile ha voluto dedicare al suo caro amico, anch’esso amante della boxe.
Al momento della vittoria, Matteo ha alzato al cielo una maglia bianca con sopra una foto del compianto Mattia insieme al figlio, a riprova di quanto questo traguardo sia anche un po’ suo.