Matteo Messina Denaro non tornerà in carcere, le sue condizioni di salute non lo permettono

Matteo Messina Denaro è morto presso l'ospedale dell'Aquila

L’Aquila – Le condizioni di salute del boss Matteo Messina Denaro continuano a peggiorare. L’uomo, catturato il 16 Gennaio 2023 nei pressi di una clinica privata di Palermo, dopo 30 anni di latitanza, da diverso tempo viene seguito dai medici e dal personale sanitario dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila. Il tumore al colon di Messina Denaro è ormai a uno stadio molto avanzato per cui le sue condizioni non sono considerate compatibili con il regime carcerario.

Il boss di Castelvetrano, come sappiamo, fino allo scorso 8 Agosto si trovava nel carcere di massima sicurezza del capoluogo abruzzese, rinchiuso in regime di 41 bis. Attualmente è ospitato presso una cella del reparto per detenuti dell’ospedale dove le misure di sicurezza sono altissime.

Matteo Messina Denaro, alcuni giorni fa, sarebbe andato in coma a causa dell’assunzione di farmaci necessari per la terapia del dolore che, a seguito dell’episodio, sono stati rimodulati. Le sue condizioni, seppur ancora stazionarie, risultano piuttosto gravi. Viene monitorato costantemente dai medici.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti

Velia Almonte

Redazione contenuti

Mario Pierino Cesile

Redazione contenuti