Luco dei Marsi – Una passione che nasce circa 2 anni fa, quasi per gioco, una passione che travolge e diventa un vero e proprio obiettivo: questa la storia del giovane Matteo Tommasi, 33enne di Luco dei Marsi, che grazie all’amore per la corsa, è riuscito a portare in alto il nome dell’intera Marsica fino all’altra parte del mondo.
È lui infatti che, nella giornata di ieri, tra oltre 100 partecipanti, si è aggiudicato il podio nella gara “5 chilometri Brooklyn Bushwick”, con un tempo di 17 minuti e 50 secondi: “Ero in vacanza qui a New York con la mia compagna ed alcuni amici, ho saputo della corsa e mi sono messo in gioco”, commenta Matteo, felice per questa medaglia d’oro che riporterà in Italia con orgoglio.
Nell’ultimo periodo il giovane luchese ha partecipato a diverse competizioni podistiche in tutta Italia, sempre con ottimi risultati: “Provengo da una famiglia di sportivi il che non ha fatto che accrescere in me questa passione per la corsa. Vincere una medaglia, in un altro continente, in un percorso che non conoscevo minimamente, è doppio motivo di orgoglio”, ci racconta Matteo, ancora molto emozionato per l’impresa inaspettata.
A lui vanno i nostri migliori complimenti per una carriera ricca di successi ed emozioni.