Meghan B., talento marsicano, lancia il singolo “Vanilla Dream” dopo il trionfo al Global Genius Music Competition

Greta Meghan Cipriani

Meghan B., pianista vincitrice del Tour Music Fest, appena reduce dalla vittoria come pianista compositrice del Platinum Prize al Global Genius Music Competition, competizione di livello mondiale, dopo questo altro prestigioso riconoscimento, lancia il suo primo singolo come cantautrice.
“Vanilla dream” il titolo della prima canzone di Meghan B., nome d’arte della pianista Greta Cipriani.
Conosciuta come pianista classica, sperimentatrice nell’ambito della composizione, poetessa, songwriter, si avvicina negli ultimi anni al mondo del pop/rock, in lingua inglese.

In realtà la lingua inglese le permette di essere più in linea con i canoni estetici della musica proposta. Queste le parole dell’artista : “Sono molto felice oggi di far uscire la mia prima canzone. Sono conosciuta come pianista e il pianoforte resta sempre il mio elemento. La musica strumentale ha accompagnato gran parte della mia vita ma era giunto il momento di sperimentare anche altro. In realtà da adolescente avevo scritto qualche canzone ma poi mi ero dedicata interamente alla musica per pianoforte solo. A 19 anni invece scrissi la mia prima poesia. Sono sempre stata attratta dal simbolismo. Nelle poesie in genere scrivo in Italiano. La ritengo una delle lingue più articolate, musicali, ricche, depositarie di una delle più grandi eredità, come quella classica greco-romana. Però per quanto riguarda la canzone, mi sono sempre sentita attratta dall’Inglese, la considero più in linea con ciò che voglio esprimere musicalmente. La musica per me fa sempre da nocchiere. Fra i miei ascolti sicuramente risulta musica della tradizione pop/rock inglese e americana sia maschile che femminile, oltre al nostro pregevole repertorio.”

Meghan B., pianista vincitrice del Tour Music Fest 2017, Best Musician, Honorable Mention all’ U.S.A. Songwriting Competition, European Finalist 2024, Meghan B. è partita qualche anno fa con la scrittura di canzoni, tanto da esibirsi come finalista sul palco Ariston al Sanremo Rock.
In questi anni ha deciso di portare avanti progetti legati a sue canzoni, cercando un linguaggio personale, collaborando anche con nomi del calibro di Max Rosati (Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, ecc.), Dario Tanghetti (Eros Ramazzotti, Ami Stewart, ecc.) .

“Vanilla dream” è un sogno, l’ideale di mantenere intatto un senso di giovinezza interiore. La visione onirica che ha il sapore di vaniglia permea il brano e l’artista sente di voler lanciare il proprio messaggio personale : nel mondo della musica l’età non esiste, ci si trova quasi smarriti, soggiogati e non importa l’avanzare del tempo. Nonostante ci si senta persi in mezzo agli errori quotidiani, possiamo regalare un sogno di vaniglia alle persone.

Ecco il suo nuovo video, girato e montato dal videomaker Dimitri Porri. Un video suggestivo ed evocativo, come la canzone.

Cliccate sul link, andate sulle rotelle del video e impostate la risoluzione massima! Buona visione!

Seguite questa artista di origine Marsicana sulla pagina Facebook Greta Meghan Cipriani (Facebook) . Iscrivetevi al canale YOUTUBE : Meghan B. Seguitela su Tik Tok e Instagram. Presto vi regalerà belle sorprese!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ninetta Del Capraro

Redazione contenuti

Silvana Valletta

Redazione contenuti

Ninetta Del Capraro

Redazione contenuti

Silvana Valletta

Redazione contenuti

Osvaldo Guanciale

Redazione contenuti

Nicola Cherubini

Redazione contenuti