Meteo. Caldo in aumento, probabili temporali di calore pomeridiani

Marsica. Correnti fresche e instabili dal Nord Atlantico, verranno mulinate da una circolazione depressionaria presente tra la Penisola Iberica e il Portogallo, verso gran parte dell’Europa centro-occidentale e il Mediterraneo occidentale.
In questo modo sia sul Nord Italia che sui settori tirrenici e interni del Centro-Sud, ci saranno rovesci di pioggia o temporali fin dal mattino e in sviluppo anche nel pomeriggio/sera. Ventoso per tesi venti occidentali, nuvole e piovaschi in un contesto variabile su parte della nostra regione Abruzzo, specie sulle zone montuose e in particolare sulla Marsica.
I temporali di calore pomeridiani saranno piuttosto isolati e interesseranno il nostro entroterra appenninico nella giornata di martedì dopo una mattina soleggiata. Pioverà fino alla serata di martedì, dopodiché, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, ci sarà un rinforzo dell’Anticiclone nord-africano su gran parte del Sud e del Centro Italia, consentirà tempo stabile e per lo più soleggiato, nonostante i temporali di calore pomeridiani o gli annuvolamenti sulla Marsica e sul resto dell’entroterra abruzzese, venti meridionali accompagnati da un deciso rialzo delle temperature su valori pienamente estivi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi