Migliorare l’efficienza della propria corsa e prevenire infortuni. Ad Avezzano il primo seminario sulla biomeccanica del passo nella corsa

Avezzano – Si svolgerà sabato 15 dicembre, dalle ore 14:30, presso la palestra FD Athletics Academy in via Garibaldi (incrocio con via Monte Zebio) ad Avezzano il “Primo corso teorico – pratico sulla biomeccanica del passo nella corsa di endurance e prevenzione dell’ infortunio”.

Lo scopo del seminario è quello di offrire le conoscenze scientifiche e tecnico – pratiche necessarie al corridore di lunga distanza, al fine di migliorare l’efficienza della propria corsa e prevenire infortuni, partendo dalla conoscenza della biomeccanica del movimento e l’applicazione della stessa tramite l’utilizzo di andature specifiche

Il corso è rivolto a chiunque pratichi corse di lunga distanza (mezzofondisti, fondisti, podisti, triatleti, spartan, ecc.), ad amatori ed interessati alla conoscenza biomeccanica della corsa di endurance.

Il seminario prevede due parti, una teorico-scientifica, l’altra prettamente pratica; è consigliato, pertanto, un abbigliamento sportivo.

Al termine dell’evento, coordinato interamente da Diego Martini, istruttore FIDAL di I livello, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per Info: Diego 328 646 1802

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti