Migliorare l’efficienza della propria corsa e prevenire infortuni. Ad Avezzano il primo seminario sulla biomeccanica del passo nella corsa

Avezzano – Si svolgerà sabato 15 dicembre, dalle ore 14:30, presso la palestra FD Athletics Academy in via Garibaldi (incrocio con via Monte Zebio) ad Avezzano il “Primo corso teorico – pratico sulla biomeccanica del passo nella corsa di endurance e prevenzione dell’ infortunio”.

Lo scopo del seminario è quello di offrire le conoscenze scientifiche e tecnico – pratiche necessarie al corridore di lunga distanza, al fine di migliorare l’efficienza della propria corsa e prevenire infortuni, partendo dalla conoscenza della biomeccanica del movimento e l’applicazione della stessa tramite l’utilizzo di andature specifiche

Il corso è rivolto a chiunque pratichi corse di lunga distanza (mezzofondisti, fondisti, podisti, triatleti, spartan, ecc.), ad amatori ed interessati alla conoscenza biomeccanica della corsa di endurance.

Il seminario prevede due parti, una teorico-scientifica, l’altra prettamente pratica; è consigliato, pertanto, un abbigliamento sportivo.

Al termine dell’evento, coordinato interamente da Diego Martini, istruttore FIDAL di I livello, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per Info: Diego 328 646 1802

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi