Milonìa 2024: un weekend di festa tra mele, miele e natura

Ortona dei Marsi – Il 12 e 13 ottobre 2024, la città di Ortona dei Marsi ospiterà la XV edizione di Milonìa, una festa dedicata al mondo della mela, del miele e alla natura. L’evento si svolgerà presso il centro cittadino, offrendo un programma ricco di attività e attrazioni per grandi e piccini.

Sabato 12 Ottobre La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con l’apertura della Mostra Mercato, seguita dal saluto del Presidente della Pro Loco alle 9.30 e dall’intervento del Sindaco di Ortona dei Marsi. Dalle 11.00 alle 13.00 si terrà un incontro sul tema della sostenibilità, con consigli tecnici e pratici, a cura della Dott.ssa Dimarcoberardini Clarissa di Agritec srl.

Dopo una pausa pranzo, alle 14.30, si svolgerà il Corso di Cesteria, condotto dalla Maestra Diana Poidimani, che guiderà i partecipanti nella realizzazione di un manufatto artigianale. La partecipazione è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria entro il 10 ottobre, al costo di 20,00 € (materiale incluso).

La giornata si concluderà con la chiusura della Mostra Mercato alle 18.30.

Domenica 13 Ottobre La giornata di domenica inizierà alle 8.30 con “Milonìa in Muntain-Bike”, una cicloturistica non competitiva lungo i sentieri della Valle del Giovenco. Alle 8.45 si terrà un trekking che porterà i partecipanti alla scoperta della natura e della storia della Valle del Giovenco.

L’apertura della Mostra Mercato riprenderà alle 9.00 e il pranzo è previsto dalle 12.30 alle 14.30, prima della chiusura finale alle 18.30.

Un weekend all’insegna della natura, dell’artigianato e della cultura locale vi aspetta a Milonìa!

Per ulteriori informazioni, contattare la Pro Loco Monte Faito.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi