Avezzano – È dovuto comparire ieri davanti al Gip del Tribunale di Avezzano per rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali nei confronti di due agenti della polizia locale. L’uomo, di origine magrebina, era stato fermato nel pomeriggio di lunedì in piazzale Kennedy, dove era stata segnalata una presunta rapina.
Condotto negli uffici della polizia locale per gli accertamenti, avrebbe reagito con estrema violenza: prima con gravi minacce, “Vi brucio con l’acido, quando esco vi ammazzo tutti”, poi aggredendo fisicamente i pubblici ufficiali con calci e pugni. Due agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in due e nove giorni.

L’avvocato Mario Del Pretaro
L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trasferito al carcere di San Nicola. Ieri, durante l’udienza di convalida, il pubblico ministero Luigi Sgambati ha richiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il Gip ha però accolto la linea difensiva dell’avvocato Mario Del Pretaro, disponendo per l’uomo l’obbligo di firma e l’immediata liberazione.