San Benedetto dei Marsi – Tra i tanti volontari giunti da tutta Italia per sostenere e aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalle devastanti alluvioni del mese di Maggio, ci sono anche diversi rappresentanti della Misericordia di San Benedetto dei Marsi. La loro missione si è appena conclusa e gli operatori della Confraternita marsicana fanno rientro a casa.
“Tra sorrisi, saluti e la promessa di rivedersi, si torna a casa con le scarpe e le uniformi piene di fango, ma il cuore pieno di amore” scrivono in una nota condivisa sulle loro pagine social. A seguire una serie di importanti ringraziamenti: “Grazie a tutti gli amici Confratelli abruzzesi e lombardi che ci hanno accompagnato in questi pazzi giorni. Grazie a chi ci ha accolto e garantito i pasti al Palafiera di Faenza. Grazie alla nostra SOR Abruzzo, sempre impeccabile nell’organizzazione delle missioni in costante collaborazione con la Sala Situazione“.
E proseguono: “Grazie a Silvia e Francesco, event manager eccezionali. Grazie a tutti i faentini che ci hanno detto “grazie” quando ci hanno incontrati per strada, ci hanno fatto trovare il caffè pagato al bar, ci hanno invitato a casa loro a prenderlo o si sono ricordati di noi sulle pagine social. Grazie ai ragazzi degli autospurghi, super professionali ma anche simpaticissimi, siete nei nostri cuori. Grazie davvero a tutti. Forza Faenza! Forza Emilia Romagna! Vi lasciamo tutto il nostro affetto, con i migliori auguri si risollevarvi al più presto“.





