Villavallelonga – Entra in una grotta e scoprirai miti, leggende e storie fantastiche. È quello che promette l’evento organizzato dal Centro Anziani di Villavallelonga per il primo fine-settimana di settembre. Una esposizione organizzata in tre sezioni: quadri di artisti locali (e oriundi tornati dal Canada) e fotografie naturalistiche; opere degli allievi delle scuole elementari e medie della valle, già premiati nel maggio scorso, e una rassegna fotografica tutta dedicata alle grotte vicine a Villavallelonga.
Ancora una volta il Centro anziani del paesino della Marsica si fa notare per la sua vivacità e spirito di iniziativa. Stavolta costruendo un percorso che mette assieme i misteri della natura con quelli della cultura millenaria tramandata per secoli tra le famiglie del paese. Spuntano così tra gli anfratti rocciosi “streghe” mitologiche, pupazze infuocate, maschere primitive.
L’evento, patrocinato dal Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e dal Comune di Villavallelonga che ha contribuito finanziariamente alla sua realizzazione, si terrà presso il centro anziani, via Marsicana, dalle ore 10 alle 19.
Comunicato stampa