Morte di Alessia: “La popolazione di San Pelino si stringe a mamma Eda e a papà Petrir”

Morte di Alessia: "La popolazione di San Pelino si stringe a mamma Eda e a papà Petrir"||Rubati piccoli oggetti da una tomba nel cimitero di Carsoli
Morte di Alessia: "La popolazione di San Pelino si stringe a mamma Eda e a papà Petrir"||

Avezzano – Una lettera colma di affetto quella che ha scritto Mario Panunzi di San Pelino dopo la tragedia accaduta in paese nel pomeriggio di ieri, una tragedia che è costata la vita ad Alessia, una ragazzina di soli 12 anni. Panunzi esprime tutto il dolore per un evento che ha stravolto la vita di una famiglia e di un’intera comunità. Questo il testo:

Una immane tragedia ha colpito la comunità di San Pelino per la morte di Alessia di soli 12 anni mentre si divertiva nel più antico dei giochi: l’altalena. La popolazione di San Pelino si stringe alla famiglia albanese, in particolare a mamma Eda e a papà Petrit, che vive da molto tempo nella nostra frazione. Per noi sanpelinesi l’accoglienza specialmente della comunità albanese è consolidata, vera e partecipata: perché apprezziamo il loro impegno di lavoro e di quotidiano sacrificio per offrire ai loro figli un futuro migliore.

L’atmosfera di accoglienza riguarda maggiormente gli albanesi più giovani che si integrano con facilità nell’ambiente sanpelinese. Il raccordo umano tra le nostre due comunità è spiritualmente rafforzato dalla figura del vescovo Pelino, di origine albanese, che prima del suo martirio fondò qui una comunità cristiana: un legame perenne di fratellanza che, in questo momento di dolore vogliamo riaffermare in ricordo della piccola Alessia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi