domenica, 8 Settembre 2024
Home Attualità Movida avezzanese tra tafferugli, vandalismo e assembramenti

Movida avezzanese tra tafferugli, vandalismo e assembramenti

A+A-
Reset

Avezzano – Movida scatenata. Solo nei giorni scorsi si sono registrati diversi tafferugli. Uno nei pressi della piazzetta dedicata ad Enea Merolli alle 18:30 circa una rissa tra due gruppi di adolescenti, tra i quali c’erano anche molti minorenni. Prima le urla, poi le bestemmie ed infine si è passati alle mani in questo clima di follia. Futili le cause all’origine della contesa parrebbero. Le imprecazioni e  le urla hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti. Successivamente sono intervenuti anche altri ragazzi che hanno provveduto a separare coloro che erano coinvolti nella rissa. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Alcuni residenti, preoccupati per l’incolumità delle auto ed infastiditi dagli schiamazzi, hanno anche avvertito i carabinieri, che sono intervenuti per le verifiche del caso.

Un’altro colluttazione è avvenuta in via Emilia, una traversata di via Garibaldi, tra un gruppo di ragazzi ventenni. Sul posto, per placare la contesa, sono intervenute ben 4 volanti, chiamate dai residenti che stavano riposando. Il terzo battibecco è avvenuto sotto i portici in piazza Risorgimento verso mezzanotte. Alcuni ragazzi si sono insultati pesantemente, arrivando anche al contatto fisico tramite spintoni. In questo caso la rissa si è placata senza l’intervento delle forze dell’ordine.

Anche la piazzetta dedicata ad Enea Merolli ne ha fatto le spese. Una delle due fontane in marmo è stata danneggiata pesantemente. Probabilmente gli autori del gesto erano sotto effetto di alcolici come testimoniano le bottiglie di superalcolici rotte rinvenute sul posto.

Nello scorso fine settimana alcuni residenti hanno chiamato i carabinieri per un assembramento importante in via Trieste, nei pressi del parcheggio dell’ex Standa, Ovs e Chrome. Il gruppo di ragazzi stava anche facendo parecchio rumore. La squadra mobile è intervenuta immediatamente fermando ed identificando i ragazzi. Secondo alcune indiscrezioni alcuni residenti hanno anche sporto denuncia per disturbo della quiete pubblica e per altri tafferugli che si sono svolteinel centro città.

necrologi marsica

Angelo Zarini

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

News

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi