Ortucchio – Bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e sospensione di tutte le attività commerciali dalle 17 alle 20. Il sindaco di Ortucchio, Raffaele Favoriti, ha proclamato il lutto cittadino per domani, mercoledì 14 agosto, in concomitanza con la celebrazione dei funerali della compianta Simona Di Salvatore, scomparsa ieri a soli 42 anni a causa di un brutto male. I funerali si terranno alle 18 nel santuario di Sant’Orante.
Simona Di Salvatore, originaria di Ortucchio, era sposata con Vittorio Villa. Mamma di due bambini piccoli, viveva a Celano con la sua famiglia e lavorava come OSS all’ospedale di Avezzano. La notizia della sua scomparsa ha suscitato un’ondata di commozione tra parenti, amici e conoscenti. Tanti i messaggi di cordoglio
“Tutta la comunità ortucchiese – scrive l’Amministrazione Comunale di Ortucchio – col cuore carico di dolore abbraccia forte la famiglia di Simona. Un lutto che ci trafigge l’anima. Simona ci ha insegnato davvero tanto in questi mesi di sofferenza, noi tutti ne faremo tesoro”.