Il 2 marzo si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura Domenica al museo, che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese. Gli orari delle sedi del Museo Nazionale d’Abruzzo:
MuNDA – via Tancredi da Pentima, di fronte alle 99 cannelle orario 8.30/19.30 ultima entrata ore 19.00.
La sede sarà aperta in via straordinaria anche lunedì 3 marzo nei consueti orari con due visite guidate incluse nel biglietto: ore 10.30 per le scolaresche, ore 16.30 per cittadini e turisti. Prenotazioni obbligatorie per scolaresche e gruppi entro le ore 12 del venerdì precedente a: [email protected].
Biglietti:intero: 7 €, ridotto: 2 € (dai 18 ai 25 anni, gratuito per bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni
Bastione est del Castello Cinquecentesco – il Mammut sarà aperto dalle ore 9.30 alle 18.30, ultimo ingresso alle ore 18;
Parco Archeologico di Amiternum: Anfiteatro aperto dalle ore 8.30 alle 13.30 (ingresso sempre gratuito con biglietto separato). Teatro chiuso.
Inoltre giovedì 6 marzo al MuNDA I appuntamento alle 16.30 con i giovedì del restauro ad entrata gratuita: il restauro della Madonna in trono di Andrea Delitio e della Madonna adorante il Bambino incoronata da due angeli e sposalizio mistico di Santa Caterina di Matteo da Campli, a cura di Recro srl