Musica, luci, animazione e spettacoli, a Luco dei Marsi torna lo scintillante “Natale sotto l’Albero” 

Luco dei Marsi – Fervono i preparativi a Luco dei Marsi per le imminenti festività natalizie, che per il centro fucense si preannunciano più che mai scintillanti. Ad aprire ufficialmente le porte ai festeggiamenti, domenica, 8 dicembre, alle 18.45, l’accensione del grande albero di Natale in piazza Umberto I, che quest’anno sarà accompagnato da installazioni artistiche luminose, una novità proposta dall’Amministrazione comunale che abbellirà ancor più il centro cittadino, e l’accensione delle luminarie lungo viale Duca degli Abruzzi, a cura del Comitato Feste classe ’74.

Sabato, 14 dicembre, nella chiesa di San Giovanni Battista, alle 21, torna il “Concerto di Natale” a cura dell’Orchestra da Camera dell’Istituzione Musicale Abruzzese, con la direzione del M° Francesco Fina, un grande e attesissimo classico che in questa edizione, la settima, vedrà la partecipazione straordinaria del noto tenore Piero Mazzocchetti. Belle note e canto ancora protagonisti domenica, 15 dicembre, con il concerto a tema “Maria Regina Coeli”, a cura della valente Corale MiraVox, presieduta da Cesidio Carusi, che con la direzione del M° Fabio Capriotti accompagnerà i partecipanti nell’ascolto delle più amate e suggestive melodie del periodo. Festa grande, sabato, 21 dicembre, in piazza Umberto I, per tutti i bambini, che saranno accolti in un Villaggio di Babbo Natale in edizione speciale: tra elfi, renne e casette da fiaba i più piccoli potranno consegnare le letterine dei desideri a Babbo Natale e ai suoi aiutanti e vivere un evento straordinario che includerà, con gli allestimenti scenografici, animazione, presenza delle Mascotte, laboratori creativi, giochi e sorprese. Nelle stesse ore sarà presente, in piazza Umberto I, il mercatino solidale a cura della scuola dell’infanzia “M.T: Fatato” delle Suore Trinitarie di Luco dei Marsi. 

Suggestioni ammalianti con il MarsiCandle in Quintetto attendono i partecipanti all’evento, in programma per sabato, 22 dicembre, alle 21, nella chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Umberto I. Tra una miriade di piccole fiammelle il concerto a tema: “Di Note e di Luce, l’incanto”, vedrà una selezione delle composizioni più amate, con l’omaggio a Puccini, e delle più note musiche natalizie, tra altre, interpretate da una formazione d’eccezione che vedrà alla ribalta Ilenia Lucci, soprano, Beatrice Ciofani, violino, Anna Marcanio, violino, Sara Angelini, viola, Sara Ciancone, violoncello, Mario Di Legge, pianoforte, con i contributi di Antonio Pellegrini, attore. Lunedì, 6 gennaio, i bambini luchesi potranno festeggiare l’ingresso nel nuovo anno in compagnia della Befana, pronta a dispensare dolci sorprese, insieme ai personaggi più amati dai piccoli, da Masha e Orso ai super Pigiamini, con le voci e la verve dell’Allegra Compagnia dei Burattini.

“Abbiamo voluto formulare la proposta degli eventi natalizi nel solco della tradizione, ma con delle novità che certamente renderanno le manifestazioni ancora più piacevoli da vivere”, spiega la sindaca Marivera De Rosa, “a partire dalle luci che abbiamo scelto per queste festività, con un nuovo albero di Natale e scenografiche installazioni, concerti in formulazioni inedite e suggestive, sempre con direzioni e interpreti di grande caratura. Attenzione speciale, come sempre, per i più piccoli, che troveranno negli eventi a loro dedicati una miriade di attività e sorprese avvincenti. Saranno felici occasioni per vivere il nostro bel paese, invito tutti a partecipare”. I concerti in programma sono a ingresso libero.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti