Mystica, femmina di pitbull in standard ADBD, di tre anni, si è aggiudicata il titolo di Champion W.P.C. assegnato dall’ATP DOG, associazione Campana, il cui presidente è Loris Fiorillo, una delle associazioni più conosciute e seguite d’Italia dagli appassionati di cinofilia, per la qualità dei giudici, spesso internazionali, che organizza competizioni basate su giudizi morfologici in base agli standard di razza, cioè un vero e proprio “show di bellezza canino”,.
La cagnolina di Fabrizio Trotta, dell’allevamento Faraone Kennel, accompagnata dal conduttore Giuseppe Del Rosso, presidente dell’associazione Eingana, addestratore ENCI, educatore CSEN e educatore comportamentista Oxford Dog, ha iniziato il suo percorso 18 mesi fa, aggiudicandosi 4 premi best in show, 6 premi per migliore esemplare femmina e circa 14 primi posti: la somma di questi brillanti risultati le ha consentito di conseguire il titolo di Champion.
Mystica aveva già conseguito, nel 2018, il titolo di Promising Champion: non ha dunque disatteso le aspettative.
Oltre alla bellezza morfologica del cane, Mystica è anche impegnata in progetti sociali organizzati dall’associazione Eingana: ha partecipato, infatti, a diverse giornate di zooantropologia didattica svolte in scuole e centri per disabili. Infatti l’associazione e l’allevamento da cui proviene il cane, collaborano parallelamente, selezionando caratterialmente i pitbull per operare nel settore sociale.