Nasce a Cerchio la Comunità Energetica Rinnovabile, un innovativo strumento per risparmiare sui costi energetici

Cerchio – Il Consiglio Comunale di Cerchio con voto unanime ha deliberato la costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile.

“È stato – scrive il sindaco Gianfranco Tedeschi – un percorso lungo e complicato, che ci vede primi protagonisti nel territorio Marsicano. Parte la Comunità Energetica Rinnovabile di Cerchio sotto forma di Cooperativa di Comunità. Sarà un innovativo strumento con cui il cittadino potrà confrontarsi per risparmiare concretamente sui costi energetici. Strumento straordinario con finalità normate nella bozza di Statuto approvato, che prevedono benefici sociali concreti che possono avere risvolti occupazionali.

Di certo siamo i primi nel territorio a costituirla formalmente. È una nuova sfida importante per noi Amministratori e per i cittadini che ne faranno utilizzo. Si continua con politiche ambientali innovative dirette alla produzione di energia pulita e al risparmio sui costi energetici x le famiglie del nostro paese.

Forti e convinti che le piccole comunità come le nostre devono accettare le nuove sfide del futuro, assicurando che lo scopo di utilità sociale resta quello principale e prioritario, a Cerchio parte questa nuova sfida”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti