Civitella Roveto – Comprensibile l’entusiasmo del Sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, nell’annunciare ufficialmente la nascita, a L’Aquila, presso il Palazzo della Regione Abruzzo, della nuova Area Interna denominata “Piana del Cavaliere e Alto Liri”. Spiega Oddi: “Abbiamo sottoscritto ufficialmente la relativa convenzione per l’attivazione definitiva. Con la firma di oggi la nuova Area Interna è operativa“.
I Comuni ricompresi in questa Area Interna sono quelli di Oricola, Pereto, Cappadocia, Rocca di Botte, Castellafume, Carsoli, Capistrello, Canistro, Sante Marie e Civitella Roveto. Essendo parte di una specifica Area Interna, sarà più semplice per gli amministratori l’accesso a diverse forme di finanziamento che puntano a contrastare la marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico.
“Personalmente ringrazio l’ex Assessore regionale Guido Quintino Liris per averla creata con celerità, con indiscussa tenace intuizione nel settembre 2022 e l’attuale Assessore regionale Mario Quaglieri per averci consentito di attivarla oggi, per la piena e concreta operatività“, Conclude il Sindaco di Civitella Roveto.