Nasce ed è finalmente operativa la nuova Area Interna “Piana del Cavaliere e Alto Liri”

Nasce ed è finalmente operativa la nuova Area Interna "Piana del Cavaliere e Alto Liri"

Civitella Roveto – Comprensibile l’entusiasmo del Sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, nell’annunciare ufficialmente la nascita, a L’Aquila, presso il Palazzo della Regione Abruzzo, della nuova Area Interna denominata “Piana del Cavaliere e Alto Liri”. Spiega Oddi: “Abbiamo sottoscritto ufficialmente la relativa convenzione per l’attivazione definitiva. Con la firma di oggi la nuova Area Interna è operativa“.

I Comuni ricompresi in questa Area Interna sono quelli di Oricola, Pereto, Cappadocia, Rocca di Botte, Castellafume, Carsoli, Capistrello, Canistro, Sante Marie e Civitella Roveto. Essendo parte di una specifica Area Interna, sarà più semplice per gli amministratori l’accesso a diverse forme di finanziamento che puntano a contrastare la marginalizzazione e i fenomeni di declino demografico.

Personalmente ringrazio l’ex Assessore regionale Guido Quintino Liris per averla creata con celerità, con indiscussa tenace intuizione nel settembre 2022 e l’attuale Assessore regionale Mario Quaglieri per averci consentito di attivarla oggi, per la piena e concreta operatività“, Conclude il Sindaco di Civitella Roveto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri