Nasce la collaborazione tra la Pinguino Nuoto e il prestigioso Circolo Canottieri Aniene di Roma

Avezzano – Un’intesa sportiva di grande livello quella che è nata tra la società avezzanese Pinguino Nuoto e il prestigioso Circolo Canottieri Aniene di Roma.

Al centro della collaborazione c’è la volontà di realizzare progetti comuni per lo sviluppo del settore giovanile di nuoto, attraverso scambi di carattere tecnico e scientifico per valutare, innovare e migliorare i programmi di allenamento.

All’interno del progetto sono previste iniziative concrete non solo per potenziare la performance in termini di allenamento e preparazione atletica, ma anche per curare l’alimentazione e promuovere il supporto psicologico. 

“Grazie a questa collaborazione” ha spiegato il direttore tecnico della Pinguino Nuoto, Nazzareno Di Matteo, “quest’anno la nostra atleta, Giorgia Fabiani, gareggerà con i colori dell’Aniene, seguendo lo stesso percorso di Benedetta Pilato. Giorgia si allenerà alla Pinguino insieme ai suoi compagni e sarà seguita dal coach Mario Paris, che si confronterà settimanalmente con i tecnici del club romano. Inoltre, sono in programma importanti incontri a Roma e ad Avezzano; occasioni finalizzate ad affinare tecnica, tattica di gara, inserire nuovi schemi di allenamento, promuovendo l’aggregazione di due importanti realtà natatorie. Un’iniziativa che, insieme, punta a valorizzare i giovani talenti e l’intera squadra Pinguino, partendo dagli Esordienti B fino ad arrivare ai più grandi”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti