Nasce nella Marsica il primo negozio Plastic Free, rispettare l’ambiente con “zero waste “

Ovindoli – Abbiamo inquinato il mondo, compriamo tutto confezionato, anche con due o tre imballi, quello che ci spinge ad acquistare non è il prodotto in se, la sua qualità, ma la sua apparenza, allettante e colorata. Tornare ad acquistare in modo consapevole, ecologico ed ha basso impatto ambientale, è necessario per salvaguardare il mondo che lasceremo ai nostri figli.

Il rischio estinzione di molte specie animali e vegetali è alle porte. Dai piccoli gesti potrebbe nascere una rivoluzione economica e culturale senza precedenti. Scegliere prodotti senza imballo garantisce qualità e sicurezza, e proprio nella Marsica, precisamente ad ad Ovindoli, dalla coraggiosa idea di una ragazza del posto, stufa di comprare prodotti confezionati in plastica, nasce il primo negozio senza plastica e zero waste per la vendita sfusa di caffè, te, tisane ma anche farine artigianali e legumi tutti rigorosamente abruzzesi, nonché saponi e shampoo solidi al taglio.

L’idea è quella di permettere di acquistare solo la quantità necessaria, senza essere costretti a comprare quantitativi standardizzati di alimenti, riducendo al minimo lo spreco e senza sacrificare la qualità dei prodotti, rispettando la natura e l’ambiente. Tutto o quasi è senza imballo, e se è presente è rigorosamente di carta o vetro.

Onore ed orgoglio per la nostra regione nel rispetto della natura. L’attività si chiama “UN PIZZICO DI” e si trova in centro paese in Via Arano 30 . info 3922574052

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti