Abruzzo – La nazionale femminile italiana di calcio arriva in Abruzzo, in quel di Castel di Sangro, per disputare l’ultima amichevole prima di partire per l’Inghilterra, paese ospite dei Campionati di Calcio europei femminili 2022. Domani 1° luglio, alle ore 17:00, le atlete azzurre saranno allo Stadio Patini per incontrare la nazionale spagnola, una delle squadre più forti del mondo.
“Domani affronteremo una nazionale di primissima fascia, sono contenta di disputare questa partita perché solo giocando con le più forti si può crescere e migliorare – ha dichiarato la CT della nazionale Milena Bertolini – le ragazze stanno bene e hanno una gran voglia di giocare, ci stiamo preparando da diverso tempo ed è chiaro che non siamo ancora al top della condizione. Lo saremo sicuramente il 10 luglio per l’esordio con la Francia”.
Ha poi spiegato la Bertolini: “Sono sicura che domani faremo bene, ma a prescindere dal risultato bisognerà capire quali aspetti possiamo ancora migliorare. Dovremo lavorare di squadra, puntare sul gioco e sulla voglia delle ragazze: in questi giorni per convincerle a uscire dal campo ho dovuto spesso nascondere i palloni, altrimenti non c’era modo di finire l’allenamento”.