Negativizzati gli ultimi positivi: Collarmele e Collelongo ora sono Covid free

Negativizzato l'ultimo positivo: Collarmele ora è Covid free

Collarmele – Finalmente giungono buone notizie: anche l’ultimo positivo Covid presente a Collarmele si è negativizzato. Quindi, il paese marsicano può dirsi “Covid free“.

La notizia è stata diffusa dal Sindaco Tonino Mostacci che, oltre ad annunciare la negatività del solo positivo rimasto in paese, invita comunque tutti i cittadini ad essere prudenti e a rispettare le regole per evitare la diffusione di potenziali, nuovi contagi.

La stessa buona notizia riguarda anche il Comune di Collelongo. Come scrive il Sindaco, Rosanna Salucci: “Finalmente è arrivato l’esito negativo dell’ultimo contagiato (ad oggi) portando a zero gli attualmente positivi in paese! Dal primo contagiato a Collelongo, il 18 ottobre scorso, sono passati 116 difficili giorni che hanno visto 105 contagiati totali e purtroppo 3 vittime“.

La Salucci, come Mostacci, però, ricorda a tutti di essere molto attenti: “dobbiamo mantenere alta l’attenzione ed essere ancor più diligenti nel rispettare le elementari regole di contrasto al virus: mascherina (ideale sarebbe la ffp2), distanze, igiene delle mani. Rischiamo di ricominciare tutto da capo. Le varianti del virus sono più pericolose e non è chiara per esse l’efficacia del vaccino. Non vanifichiamo tutto: teniamoci ben stretta questa piccola serenità ritrovata!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti