Nel mondo dell’ASD Tagliacozzo Cross: “La sicurezza è alla base di questo sport, peccato sia poco conosciuto”

Video interviste
|||
|||

Il mondo dello sport è così variegato che, parlare sempre e solo di calcio, significa svilire l’importanza e l’impegno di tutte le altre società sportive impegnate a livello locale che promuovono, a fatica, diversi sport.
Ecco perché abbiamo deciso di entrare nella realtà dell’ASD Tagliacozzo Cross, raccontandovi tutti i segreti e le emozioni delle due ruote.

Il giovane presidente Daniele D’Orazio ed il pilota MX master 2 Loris Rasetta, ci hanno innanzitutto parlato dello svolgimento del campionato di motocross e delle varie categorie che vi possono partecipare, rimarcando ‘importanza della sicurezza nel mondo sportivo, soprattutto quello riguardante il cross.

Tanti i giovani atleti che si avvicinano al motocross, anche donne: “Questo sport aiuta a crescere, a non perdersi in brutte strade. Come ogni sport, forma l’atleta a 360 gradi”, ci dice il presidente D’Orazio.

Tante le soddisfazioni derivanti dagli ottimi piazzamenti dei giovani atleti nei diversi campionati organizzati per categorie, come i successi di Samuele Amorosi, Mario Venditti, Vito Leonio e Marco Ciamei; tra tutti, l’atleta Andrea Bianchi che ha concluso con l’argento il Campionato di Luco dei Marsi, portando lustro al mondo dell’ASD Tagliacozzo Cross.

Reporter Manuel Conti

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi