Avezzano – Lacrime e commozione, oggi pomeriggio, hanno accompagnato l’ultimo saluto a Luigi D’Agostino, il 22enne avezzanese precipitato dal terzo piano, domenica pomeriggio, mentre era in vacanza a Silvi Marini con la sua famiglia. Parenti, amici, ma anche tanti conoscenti hanno accompagnato la salma nella chiesa Madonna Del Passo dove si sono svolti i funerali del giovane, figlio di un noto imprenditore locale.
Un funerale caratterizzato dall’intensa partecipazione della comunità avezzanese, che ha accolto con dolore e costernazione la notizia della scomparsa di un ragazzo così giovane. In tanti si sono stretti attorno ai familiari in particolare ai genitori e al fratello, distrutti dal dolore. Un addio composto, ma pieno di sconforto.
Luigi D’Agostino, iscritto al corso di laurea in fisica all’Università dell’Aquila, era un ragazzo buono e benvoluto. Tanti i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore sui social. “Porteremo per sempre nel nostro cuore – ha scritto la comunità scolastica del Liceo Statale Benedetto Croce che Luigi aveva frequentato – la grande sensibilità, l’infinita dolcezza e quello sguardo profondo sul mondo che rendevano Luigi una perla rara su questa Terra”.
Un lungo applauso e palloncini bianchi e celesti liberati in cielo hanno accolto la bara bianca all’ uscita della chiesa.