Canistro Superiore, il paese della solidarietà: una coppia di anziani rimane senza casa e l’intera comunità si mobilita per aiutarla

Canistro Superiore – Una comunità intera, quella del paese di Canistro Superiore, è la protagonista di una grande storia di solidarietà, generosità e umanità.

Una coppia di anziani, molto conosciuta in paese, si è trovata costretta qualche giorno fa a dover abbandonare, seppur temporaneamente e a scopo puramente precauzionale, la sua casa. Gran parte del tetto dell’abitazione è infatti andato a fuoco a causa delle fiamme sprigionate dal camino.

Gli anziani hanno trascorso un paio di notti in un albergo che però hanno dovuto lasciare perché impossibilitati, essendo pensionati, a sostenere le spese per rimanere nella struttura alberghiera ritrovandosi all’improvviso senza una dimora.

Un intero paese si è così mobilitato a loro favore chiedendo aiuto al parroco, Don Andres, che senza esitazione si è offerto di ospitare l’anziana coppia fino a quando i lavori di sistemazione del tetto non saranno terminati. I cittadini, a loro volta, hanno provveduto a fare la spesa alimentare per gli anziani.

Una storia bellissima e commovente che fa riflettere. E’ importante proteggere e sostenere gli anziani ed è altrettanto importante creare da parte delle istituzioni una rete di prossimità intorno a loro affinché non rimangano soli, senza sostegno morale ed economico.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti