Avezzano – Nessun positivo nella nuova campagna di screening gratuiti alle scuole dell’infanzia messa in cantiere dall’amministrazione Di Pangrazio dove si sono sottoposti ai tamponi salivari 97 bambini. Bimbi in fila, quindi, e partecipazione pressoché totale per i test salivari effettuati nella scuola d’infanzia Collodi e in quella di Borgo Pineta.
Chiusa la tre giorni di test riservati ai più piccoli ora l’assessore alle politiche scolastiche, Maria Teresa Colizza e la collega alla pubblica istruzione, Patrizia Gallese, sempre in prima linea, sono pronte per indossare il camice bianco lunedì 29, dalle 14,30 alle 18,30, quando è in agenda la nuova campagna allo stadio dei Pini, stavolta aperta a tutta la popolazione, con tamponi antigenici rapidi
“La risposta dei bambini, o meglio delle famiglie, in linea con la scelta improntata alla massima prudenza dell’amministrazione”, affermano Colizza e Gallese, “certifica un bel segnale di consapevolezza utile per contrastare il virus che non è ancora debellato. Continueremo a vigilare e a controllare anche con lo strumento dei test utile nella lotta a possibili nuovi focolai e quindi alla diffusione del Covid 19”. Nuovo appuntamento, quindi, lunedì 29 novembre, dalle 14.30 alle 18.30, con il nuovo screening aperto a tutta la popolazione.