Nim: documentario girato all’Ecorifugio della Cicerana a Lecce nei Marsi approda al Trento Film Festival

Nim: documentario girato all'Ecorifugio della Cicerana a Lecce nei Marsi approda al Trento Film Festival|
|

Lecce nei MarsiNim è il titolo della nuova produzione cinematografica di Cristina Ghinassi ma è anche il nome di un bellissimo lupo cecoslovacco, custode, assieme al suo compagno umano Cesidio, dell’Ecorifugio della Cicerana, a Lecce nei Marsi, nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

Nim e Cesidio sono al centro del documentario shortfilm “Nim” che verrà presentato, in anteprima, alla 72esima edizione del Trento Film Festival, in programma dal 26 Aprile al 5 Maggio 2024. Lo splendido paesaggio abruzzese fa da cornice naturale a questa storia, che esplora i silenzi della natura, permettendo allo spettatore di riscoprirne le note. Nim sarà la guida alla scoperta di una delle valli più selvagge del Parco Nazionale d’Abruzzo che racchiude un’immensa biodiversità.

Cristina Ghinassi inizia la sua carriera nel teatro, nel 2009 fonda il collettivo In_Ocula, che indaga il rapporto tra il video e la performance. Dopo aver conseguito un diploma di montaggio cinematografico presso l’Accademia Renoir di Roma, lavora come montatrice e assistente al montaggio di lungometraggi e serie TV.

Coinvolti nel progetto di Nim: Cesidio Pandolfi, Luca Alessandro, Francesco Costanza, Comune di Lecce nei Marsi, Firefly Produzioni, Ecorifugio La Cicerana.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri