Pescara. Prosegue l’organizzazione di NCS Abruzzo anche mediante l’individuazione dei responsabili regionali per le diverse aree tematiche. Il senatore Paolo Arrigoni, responsabile regionale del Movimento, ha provveduto a nominare il Prof. Sergio Guerri di Montesilvano (PE) quale responsabile regionale per la Sanità e la Protezione Civile.
“Sergio Guerri è medico chirurgo e Professore a contratto per l’ecografia presso il CUMFER di Chieti (università G. D’Annunzio); attualmente esercita l’attività libero-professionale di ecografia a Chieti, Pescara, Teramo, San Benedetto del Tronto, Tollo e Miglianico. Per quasi vent’anni è stato volontario del Soccorso della Croce Rossa Italiana” così interviene il senatore leghista Paolo Arrigoni.
“Il Prof. Guerri, operando in stretto raccordo con i responsabili regionali, provinciali e cittadini del Movimento Noi con Salvini in Abruzzo, in materia di Sanità opererà per disporre di una mappatura aggiornata delle strutture sanitarie del territorio abruzzese, con particolare riferimento a quelle a rischio di chiusura o depotenziamento a seguito di provvedimenti di riorganizzazione adottati della Regione. In tema di Protezione Civile opererà per consolidare i rapporti con i referenti istituzionali e le associazioni di volontariato dei territori, con particolare riferimento a quelli colpiti dai terremoti del 2016 e dall’emergenza maltempo di inizio 2017” conclude Arrigoni.
Terza pagina
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore