Abruzzo – Avevamo già parlato di nonna Giuseppina perché, alla veneranda età di 106 anni, aveva deciso di essere in prima fila nel corso della cerimonia della Perdonanza, che si è svolta a L’Aquila a fine agosto, alla presenza di papa Francesco. La tempra di Giuseppina Patriarca è stata chiara fin da subito e adesso deve essersene reso conto anche il Covid.
Nonna Giusy ha contratto il virus, come purtroppo accade a tanti, ma lo ha sconfitto e superato senza gravi conseguenze. Il suo tampone, dopo alcuni giorni di isolamento, è risultato negativo. Giuseppina è originaria di Montorio al Vomano ma ha insegnato per tanti anni a L’Aquila. Ora vive a Sulmona, città nella quale si è trasferita dopo il terremoto.
L’annuncio della guarigione dell’ultracentenaria abruzzese è stato condiviso online da Bruna Fusco, che da tempo si prende cura di Giusy: “Bruna e Nonna Giusy 1 Covid 0. E anche questa l’abbiamo superata. Hai combattuto contro un microbo potente ma lo hai sconfitto alla grande… La tua tenacia e la tua forza di volontà e di vivere ti hanno dato la forza… Mitica Giusy“.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/nonna-giuseppina-a-106-anni-assiste-alla-cerimonia-della-perdonanza-felice-per-la-benedizione-di-papa-francesco/