Magliano dei Marsi – Una serata tra amici si è trasformata in un episodio di inciviltà che ha lasciato strascichi di sdegno e amarezza. A denunciarlo è il sindaco Pasqualino Di Cristofano, che con un post pubblico ha raccontato quanto accaduto nella notte appena trascorsa alla Fonte Vecchia, uno dei luoghi più amati dalla comunità maglianese.
“Qualcuno ha deciso legittimamente di passare qualche ora in amicizia presso un nostro luogo del cuore – scrive il primo cittadino – ma purtroppo lo ha fatto pensando di stare in una cloaca a cielo aperto, lasciando rifiuti, urinando e vomitando”.
Un comportamento definito “inaccettabile”, che ha ferito non solo il decoro urbano ma anche il senso di appartenenza dei cittadini che, ogni giorno, si impegnano per custodire e curare gli spazi pubblici del paese.
“Mi spiace – aggiunge Di Cristofano – ad ogni giovane deve essere data la possibilità di godere di bei momenti in comitiva, ma a nessuno può essere consentito di non rispettare luoghi che appartengono a tutti”.
Il sindaco ha annunciato che l’ufficio di Polizia Municipale provvederà ad avviare i necessari accertamenti, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.