“Notte prima degli esami” i giovani marsicani cantano e incatano Piazza Risorgimento per la loro maturità

Anche Antonello Venditti cita Avezzano

Avezzano – È la notte delle notti, una di quelle serate che per i maturandi resterà indimenticabile nel tempo: sì, perché la notte prima degli esami ha quel sapore di adrenalina misto a paura che rimarrà nella memoria come uno dei momenti di passaggio nelle vite di chiunque.

C’è chi la passa in casa a ripassare gli ultimi appunti e chi, invece, si riunisce con gli amici, come i tanti studenti scesi ieri in una Piazza Risorgimento gremita: tra musica, cibo e risate, molti dei maturandi marsicani hanno deciso di condividere questa notte, ballando e cantando, per eliminare quell’ansia provocata inevitabilmente dagli esami di maturità.

L’evento, organizzato dalla Proloco di Avezzano e patrocinato dal Comune, ha visto nel pomeriggio la presenza di stand delle università abruzzesi nella piazza, disponibili per ogni tipo di informazione o chiarimento, per aiutare i maturandi a scegliere quello che sarà il loro futuro.

Tra musica, balli e divertimento, la serata è terminata intorno alle ore 23: in una Piazza Risorgimento gremita come da tempo non si vedeva, uno dei momenti più emozionanti è stato il coro alzatosi sulle note di Antonello Venditti che, con la sua Notte prima degli esami, riesce sempre ad emozionare.

Occhi lucidi, sguardi al cielo, cuori tremanti pieni di sogni e speranze, una notte prima degli esami diversa, all’insegna della condivisione e dell’amicizia: in bocca al lupo a tutti voi ragazzi per l’inizio di una grande avventura, varrà la pena vivere ogni momento.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri