Celano – Il sindaco Settimio Santilli ha annunciato, via social, l’attivazione, nel territorio comunale di Celano, di un’altra “casetta dell’acqua”. Si trova a Borgo 14 e si tratta della terza casetta a servizio della comunità del paese. “Il costo sarà lo stesso di quelle in Piazza Aia e Campitelli” scrive Santilli “ovvero 0.05 € al litro per l’acqua naturale e 0,10 € al litro per l’acqua frizzante“.
La posizione della casetta è strategica, proprio come le altre due già presenti in Piazza Aia e Campitelli. Questo servizio mira a migliorare la qualità della vita dei residenti e a promuovere l’uso sostenibile delle risorse idriche. I cittadini potranno finalmente usufruire di acqua potabile di alta qualità a un prezzo accessibile, contribuendo così a ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica usa e getta.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione del borgo, che ha già visto la realizzazione di diverse opere di riqualificazione.