Luco dei Marsi – In passato le fermate dei bus TUA in prossimità della località Petogna, a Luco dei Marsi, sono state soppresse per questioni di sicurezza. In una recente delibera approvata dalla Giunta Comunale, si dispone la realizzazione di due nuove fermate (una in direzione Luco, l’altra in direzione Avezzano) proprio in zona Petogna.
Infatti, secondo quanto si legge nelle premesse del dispositivo comunale, è stata ricevuta una “nota del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo trasmessa dalla TUA in data 25/10/2023 prot. 10010, relativa al sopralluogo effettuato in località Petogna per la realizzazione delle fermate per il trasporto pubblico“.
Dal sopralluogo è giunto un parere favorevole per poter attivare due stalli di sosta in direzione Luco dei marsi-Avezzano e per il tratto opposto, Avezzano-Luco dei Marsi. Il Comune di Luco dei Marsi, dunque, provvederà all’acquisto dei materiali necessari per “provvedere a quanto sopra nel più breve tempo possibile al fine della realizzazione delle fermate al fine di consentire agli abitanti della località Petogna la fruibilità del servizio“.