Luco dei Marsi – Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16.00, a Luco dei Marsi, ci sarà l’inaugurazione di un nuovo spazio verde con parco giochi annesso, nuovi posti auto e una strada di collegamento appena realizzata. A darne comunicazione è la sindaca del paese Marivera De Rosa. “È stata una strada lunga e tortuosa, non priva di difficoltà, quella che ci ha portati fino a qui“.
“Per decenni” scrive la prima cittadina di Luco in una nota “l’area dell’ex ammasso ha rappresentato un vuoto, un problema, malsano, sebbene fosse in realtà l’ultima grande area comunale edificabile all’interno del centro urbano. Oggi inauguriamo il primo step dei lavori che abbiamo messo in cantiere, progettati e già finanziati, la nuova piazza con annesso parco giochi, i parcheggi, il campetto ad accesso libero, aree verdi, una strada di collegamento nuova di zecca, cui si aggiungeranno strutture sportive, l’asilo nido e la scuola materna“.
E conclude: “Inaugureremo queste infrastrutture insieme ai bambini, che nella nuova piazza addobberanno un piccolo albero di Natale. Che sia di buon auspicio, e che quest’area arrivi a fiorire, a essere centro di aggregazione vivo, bello, partecipato. L’appuntamento per il taglio del nastro e il brindisi augurale è alle 16, vi aspettiamo anche per degustare i frittelli preparati a cura della Pro loco degli Alpini che ringrazio“.