Abruzzo – Un altro grave incidente agricolo nella campagne abruzzesi. Questa mattina Fernando Rossi, un uomo di 63 anni, ha perso la vita a San Giovanni Lipioni, un piccolo comune dell’Alto Vastese.
L’incidente si è verificato in un terreno agricolo situato nei pressi del campo sportivo del paese, mentre l’uomo era intento a lavorare alla guida del suo trattore.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo agricolo ha travolto l’uomo, non lasciandogli scampo.
Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto anche con l’eliambulanza proveniente da Pescara, per Fernando Rossi non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Vasto sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area.
I Carabinieri della locale stazione sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Questa ennesima tragedia riapre il doloroso capitolo degli incidenti mortali sul lavoro in agricoltura, portando a tre il numero delle vittime in poco più di dieci giorni.
Precedentemente, infatti, si erano verificati decessi simili a Montalfano e Villalfonsina nei giorni 9 e 16 Aprile scorsi.
LEGGI ANCHE:
Incidente in campagna: un uomo di 72 anni perde la vita schiacciato dal suo trattore