Segnalati tentativi di truffa telefonica ai danni di anziani a Carsoli

Carsoli – Attraverso i social è stato lanciato l’ennesimo allarme relativo a telefonate truffa, rivolte per lo più a persone anziane, che si sarebbero verificate tra la cittadinanza di Carsoli. Si tratterebbe della nota truffa del falso nipote di cui, in passato, abbiamo scritto attraverso le nostre pagine consigliando a tutti, ai meno giovani in particolare, di fare attenzione.

È la stessa Polizia Postale ad aver descritto, in più di un’occasione, in cosa consistono queste strane e pericolose telefonate: “Aumenta il numero delle truffe commesse ai danni di persone anziane, contattate al telefono da impostori, che si fingono nipoti in difficoltà, al fine di indurle a versare elevate somme di denaro. Spesso sono le stesse vittime a fornire le informazioni sulla famiglia utilizzate dai truffatori per rendere credibile la loro falsa identità, rispondendo alle loro domande.

Il falso nipote chiede un bonifico, la ricarica di una carta prepagata, o di consegnare contanti e gioielli a un amico che passerà a casa dell’anziano a prenderli. Se ricevete la telefonata di un presunto parente in difficoltà consultatevi prima con la vostra famiglia e non trasferite mai denaro su un conto sconosciuto“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi