Avezzano – Sabato 24 febbraio si è tenuta, presso la libreria “Vieniviaconme” ad Avezzano, la presentazione del nuovo albo illustrato “Il fiocco bianco”, scritto e illustrato da Silvia Callocchia, promettente autrice per l’infanzia nata ad Aielli.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la casa editrice dell’albo, Macadamia Edizioni, una nuova realtà editoriale indipendente e romana molto legata all’Abruzzo che ha scelto di presentare il suo nuovo albo proprio qui, dando vita ad un pomeriggio di condivisione e ad una splendida collaborazione con una libreria altrettanto indipendente che svolge un lavoro importantissimo sul territorio.
Silvia Callocchia, autrice del testo, ha presentato il suo albo ad un pubblico numeroso ma attento composto da bambine, bambini e adulti che hanno ascoltato la lettura per poi cimentarsi in un laboratorio creativo.
Il fiocco bianco è un albo che affronta il tema delle aspettative che la società ha nei confronti di un individuo, partendo da quelle di genere, fino ad arrivare alle scelte di vita personali, mostrandoci che “il tutto” è prezioso esattamente quanto il suo contrario.
Un albo perfetto a partire dai 3 anni e prezioso per chiunque abbia voglia di mettere in discussione i pregiudizi e gli stereotipi che accompagnano la crescita di un individuo sin dal momento in cui si scopre il sesso. L’albo è disponibile in tutte le librerie e online. Andate in libreria, parlate con i librai e le libraie. Valorizziamo la cultura, promuoviamo la lettura e frequentiamo le librerie.
Comunicato stampa