Carsoli – Sono partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido comunale, finanziato con fondi PNRR per un importo di 400mila euro. A darne notizia è il sindaco Velia Nazzarro, che in una nota pubblica illustra le tappe dell’intervento e sottolinea l’importanza di questo risultato per ampliare l’offerta educativa sul territorio.
“Lo scorso anno il Comune di Carsoli ha risposto al bando PNRR “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione. Piano per asili nido e scuole dell’infanzia”, ottenendo così un finanziamento di 400.000 euro per la riconversione di un edificio comunale ad asilo.
Si decise di convertire l’edificio del centro fieristico in asilo nido: venne fatto il progetto, approvato in giunta e si partì con il bando per l’affidamento dei lavori.
Oggi i lavori sono iniziati!!!!
Un grande risultato di cui vado fiera!
QUESTA NUOVA STRUTTURA CONSENTIRÀ DI AVERE UN ALTRO ASILO NIDO CON ALTRI 20 POSTI POICHÉ L’ATTUALE STRUTTURA CON I SUOI 25 POSTI, RISULTA INSUFFICIENTE PER ACCOGLIERE TUTTE LE RICHIESTE DELLE FAMIGLIE DI CARSOLI.
Infatti, negli ultimi due anni le richieste pervenute sono state più di 25 e molti bimbi non hanno potuto trovare accoglienza nel nostro asilo nido. Per questo motivo, insieme al responsabile dell’ufficio tecnico, abbiamo deciso di partecipare al bando PNRR per avere i fondi per creare nuovi posti ed accogliere tutte le domande e fornire un importante servizio a tutti i cittadini.
DA SETTEMBRE 2025 CARSOLI POTRÀ OFFRIRE BEN 45 POSTI NEI NOSTRI DUE ASILI NIDO!!!!
UN RISULTATO STORICO DI CUI POCHI COMUNI POSSONO ANDARE FIERI!
Un ringraziamento particolare desidero rivolgerlo al Responsabile dell’Ufficio Tecnico l’Arch. Carlo Amendola per l’eccellente lavoro svolto per giungere a questo risultato”.