Nuovo bus a metano della Scav, soddisfazione del sindaco Di Pangrazio: “Cresce il servizio di trasporto pubblico nella nostra Avezzano”

Nuovo bus a metano della Scav, soddisfazione del sindaco Di Pangrazio: "Cresce il servizio di trasporto pubblico nella nostra Avezzano"

Avezzano – La città di Avezzano continua a investire nel potenziamento del trasporto pubblico locale, con un focus sulla sostenibilità ambientale e sull’accessibilità per tutti i cittadini.

Oggi il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha effettuato personalmente uno spostamento a bordo del nuovo autobus a metano entrato a far parte della flotta della Scav, l’azienda di trasporto pubblico cittadino che si appresta a celebrare il suo cinquantesimo anniversario di attività.

L’acquisto del nuovo mezzo è stato reso possibile grazie ai fondi del Piano nazionale mobilità sostenibile, un’iniziativa che mira a promuovere soluzioni di trasporto a basso impatto ambientale.

L’investimento testimonia l’impegno dell’amministrazione comunale nel rendere la circolazione urbana sempre più moderna ed efficiente.

Il nuovo autobus a metano non è solo ecologico, ma è anche progettato per garantire un servizio inclusivo. Come sottolineato dal sindaco Di Pangrazio nella sua nota, il veicolo è “provvisto di spazi e attrezzatura di salita per i passeggeri con disabilità“. 

La tecnologia a bordo del nuovo mezzo è un altro elemento distintivo. L’autobus è dotato di un “sistema di rilevazione GPS e router“, che permetterà una gestione più efficiente del servizio e fornirà informazioni in tempo reale agli utenti.

Inoltre, la presenza di “telecamere interne ed esterne” contribuirà ad aumentare la sicurezza a bordo e nelle aree circostanti. Un ulteriore elemento innovativo è il “conta passeggeri“, uno strumento utile per monitorare l’utilizzo del servizio e ottimizzare la pianificazione dei percorsi.

Il sindaco Di Pangrazio ha espresso la sua soddisfazione per questo ulteriore passo avanti nel miglioramento del trasporto pubblico avezzanese, evidenziando come questo nuovo acquisto si inserisca in un percorso di crescita costante del servizio.

Siamo così a 3 nuovi bus inaugurati in 3 anni: cresce il servizio di trasporto pubblico nella nostra Avezzano e la circolazione dei mezzi locali è cosi sempre più all’avanguardia”, ha dichiarato il primo cittadino.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti