Avezzano – Ancora un nuovo lavoro discografico per la band Marsicana “Pedroeqei3”. Il nuovo brano, uscito il 9 Maggio, prende il nome di “Oggi Come allora”. A differenza del sound che solitamente caratterizza la band, qui ritroviamo un approccio musicale forse più dolce, forse dettato dal periodo che si sta passando.
La tematica del brano ruota intorno al concetto della speranza, senza la quale questo periodo non passerà facilmente. Il testo, infatti, è un’esaltazione a non mollare poiché prima o poi tutto passa, anche i momenti più bui. Del resto è quello che tutti noi un po’ ci aspettiamo da questo periodo, la speranza appunto che tutto ciò possa, prima o poi, essere un brutto ricordo e che finalmente si possa uscire da questo periodo più forti di prima.
“Due cose molto importanti vogliamo trasmettere tramite questa canzone, la speranza che non ci fa mollare, che non ci fa dare per vinti e soprattutto trarre degli insegnamenti da tutta questa vicenda, a uscirne più forti per poter affrontare in maniera più decisa le avversità che la vita ci pone davanti”
Questi concetti verranno trasmessi anche attraverso il videoclip dello stesso brano, in uscita il 16 Maggio,
“Al termine di tutto questo ci si augura che un domani saremo in grado di affrontare con fermezza queste problematiche, riuscire a trovare la forza di guardarci allo specchio e riconoscere, individuare quelli che sono i problemi e trovare una soluzione agli stessi.”
Una nota molto importante, Luca Giordani con questo brano entra a far parte della band in maniera effettiva ricoprendo il ruolo di Bassista e sostituendo il precedente membro Francesco Casoli.