Nuovo macchinario per processare i tamponi all’Ospedale marsicano, Avezzano Bene Comune: “Marsicani cittadini di serie Z”

Avezzano – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Avezzano Bene Comune  in merito all’assegnazione all’Ospedale di Avezzano del nuovo macchinario Menarini per processare i tamponi.

Così integralmente nel comunicato stampa:

C’è poco da festeggiare sull’arrivo all’ospedale di Avezzano del nuovo macchinario Menarini. Quello che più volte è stato dimostrato durante il corso di questa pandemia, è stato ribadito anche in questa occasione: è l’ennesima dimostrazione che noi marsicani veniamo trattati come cittadini di serie Z. All’ospedale San Salvatore dell’Aquila, nonostante abbia un bacino d’utenza nettamente minore, precisamente circa 90mila assistiti contro i circa 140mila del presidio ospedaliero San Filippo e Nicola di Avezzano, è stato riservato un macchinario di gran lunga più potente, capace di processare giornalmente più del doppio dei tamponi. A mettere ulteriore benzina sul fuoco è l’ingente ritardo con il quale il macchinario Menarini è giunto a destinazione. Chiediamo a chi di dovere di notificare quanto accaduto e di prendere provvedimenti al più presto.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti