Celano- Oggi, alle 12:30, verrà inaugurata a Celano la nuova Sala Studio/Coworking intitolata a “Don Claudio Ranieri”, situata all’interno dell’Auditorium E. Fermi.
Lo spazio innovativo, concepito per fornire un ambiente di studio stimolante e interattivo, sarà accessibile con un ingresso autonomo, separato dalla scuola e dallo stesso Auditorium.
Sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 13 e nei giorni di martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.
La Sala Studio/coworking, dotata di connessione wireless, su iniziativa dell’ avv. Lisa Carusi, nasce dalla volontà di offrire ai giovani, in particolare agli studenti universitari, ma anche ai lavoratori, un luogo dove poter studiare, leggere e lavorare in tranquillità.
Verrà dedicata a Don Claudio Ranieri, una figura che ha dedicato la sua vita ai giovani standogli sempre vicino, incoraggiandoli a crescere in un ambiente sano e stimolante. La sala rappresenta un omaggio al suo impegno ed ai valori che ha sempre promosso in ambito culturale e storico a Celano.
Lo spazio si propone come un luogo di incontro e crescita, un ambiente dove i giovani possano non solo studiare, ma anche socializzare. La sala è stata concepita per favorire una concentrazione ottimale, con aree dedicate allo studio individuale e spazi per il lavoro di gruppo che vadano oltre l’ambiente domestico.